Ucraina, Kiev sotto attacco. Colpite anche Kharkiv e Leopoli

Almeno 5 persone sono morte nei 4 attacchi missilistici russi di Kiev stamattina. Lo riporta su Twitter Anton Gerashchenko, Consigliere del Ministro degli Affari interni ucraino. Fa sapere che 12 persone sono rimaste ferite nei raid.

“Sono stati danneggiati l’edificio della Filarmonica e i musei Khanenko e Shevchenko a seguito di attacchi missilistici di stamattina a Kiev”. Aggiunge su Telegram Oleksandr Tkachenko, Ministro della Cultura e della politica dell’informazione dell’Ucraina.

La circolazione dei treni su tutte le linee della metropolitana della capitale è stata sospesa. Le stazioni si sono trasformate in rifugi.

Colpite anche Kharkiv e Leopoli

Nel mirino anche la città di Kharkiv. “Le forze di occupazione russe stanno attaccando Kharkiv”. Lo ha scritto su Telegram il Capo dell’Amministrazione regionale militare Oleg Sinegubov. Ha aggiunto che al momento “ci sono esplosioni in città. Fate attenzione e restate nei rifugi”.

Altra città sotto attacca: Leopoli. “Un’esplosione è stata registrata in un’importante infrastruttura” della città. “Sul posto sono al lavoro i tecnici. Le centrali termoelettriche cittadine hanno momentaneamente sospeso la produzione di energia”. Così sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Leopoli, Andriy Sadovy. “Un terzo dei semafori non funziona. Dopo che l’allarme sarà terminato, le autorità di regolamentazione lavoreranno negli incroci cittadini più importanti”, ha aggiunto.
 

 

 

(foto di Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it