USA, sparatoria in scuola a Nashville. Sono 7 i morti

Sparatoria in una scuola di Nashville, la Covenant School, in Tennessee. Da un primo bilancio sarebbero sette i morti, tra cui l’aggressore. Tra le vittime ci sarebbero anche tre bambini. A uccidere sarebbe stata una donna di 28 anni, una ex studentessa della stessa scuola, secondo quanto riferisce il Portavoce della polizia di Nashville Don Aaron, precisando di non sapere, però, in quale anno aveva frequentato l’istituto. La giovane era armata con due “fucili d’assalto” e una pistola. È stata uccisa da due agenti al secondo piano dell’istituto scolastico, secondo l’account Twitter del dipartimento di polizia. Si tratta della 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive.

“Stiamo lavorando per identificare le vittime. Compresa l’assassina, un totale di sette persone sono state uccise a seguito dell’incidente di questa mattina al scuola”, ha detto Don Aaron del dipartimento di polizia di Metro Nashville. Il dipartimento dei vigili del fuoco fa riferimento a “diversi pazienti” soccorsi.

La Covenant School, come si legge sul sito dell’istituto legato alla chiesa presbiteriana, è frequentata da circa 200 bambini. La Covenant School comprende scuola materna e classi delle elementari per studenti di età fino a 11-12 anni.

(foto di Pixabay)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it