Focolaio durante le nozze, 4 invitati su 20 sono positivi

A causa di una cerimonia di nozze, sarebbe scoppiato un focolaio di Covid-19. Alcuni invitati sono risultati positivi. È successo a Roma.

Lo sposo è l’imprenditore barese Gianpaolo Tarantini, diventato noto per le feste con escort organizzate nelle residenze dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Le nozze si sono celebrate il 31 gennaio, quando la regione Lazio era ancora in zona arancione. Ne hanno preso parte anche persone provenienti dalla Puglia che, una volta fatto ritorno a casa, hanno presentato vari sintomi e, successivamente, risultati positivi al tampone.

A rendere nota la notizia è stato TgNorba, il telegiornale del canale televisivo  edito dal Gruppo Norba. Il Tg ha trasmesso  foto e video della festa, che si è tenuta in un hotel situato nel centro della Capitale, dove si vede chiaramente che nè gli invitati nè gli sposi indossano la mascherina.

Un invitato ha riferito che sarebbero quattro i casi positivi accertati, fino ad ora, e tutti quanti residenti a Bari, su un totale di 20 invitati al pranzo di nozze. Sempre secondo la fonte, i tamponi risultati positivi al Covid risalgono a circa una settimana fa.

Le autorità sanitarie stanno ricostruendo la catena dei contatti per circoscrivere una eventuale ulteriore diffusione del contagio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it