Focolaio alla Scala: positivi 35 ballerini e 3 membri della direzione ballo

Nuovo focolaio al teatro della Scala. Attualmente sono positivi 35 ballerini e 3 membri della direzione di ballo. A comunicarlo è il teatro: “Dai risultati dei test pervenuti ieri sono emersi 3 casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel) di cui era prevista la trasmissione in streaming da Rai Cultura su RaiPlay il prossimo 18 marzo, e due nel settore del parrucco”. Il primo caso di focolaio presso il teatro della Scala, si è verificato a Novembre dello scorso anno con il coinvolgimento di 50 positivi nel coro. Evento che aveva costretto ad annullare la Lucia di Lammermoor in programma  (in diretta Tv e senza pubblico).

Le attività dei danzatori erano state interrotte il 26 febbraio dopo che una ballerina era risultata positiva, ma negativizzata velocemente.

In quella giornata, il gruppo doveva registrare l’ “Omaggio a Nureyev” per lo streaming di domenica 28. Evento rimandato invece a data da destinarsi. Sospese anche le prove del dittico di Kurt Weill che dovevano tenersi con l’orchestra. I professori e il coro sono risultati negativi quindi è confermato lo Stabat Mater diretto dal Maestro Myung-Whun Chung programmato per domani alle 18 e trasmesso da Rai Cultura in diretta streaming su RaiPlay.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it