Forlì: Bagno di folla per Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Forlì in piazza e alcuni bambini lo accolgono cantando l’inno di queste zone ‘Romagna Mia’. Scolaresche con i cappellini colorati sventolano bandierine tricolore, mostrano cartelli e disegni che hanno preparato per salutare il Capo dello Stato. Mattarella ha salutato cittadini che gli hanno tributato applausi e ovazioni.

Sergio Mattarella parlando alla folla ha detto: “Tutta l’Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce. Questa è una piazza che ha visto tanti momenti importanti e questo è un momento impegnativo e difficile. Ho visto quanto ci sia da riprendere con coraggio ed impegno e so che ce la farete perchè questa è la volontà di queste contrade. Tutta l’Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce. C’è l’esigenza che si rilanci. E’ un’esigenza nazionale e potete essere certi che ci sarà tutto l’appoggio costante”.

Il Presidente ha aggiunto: “Questo è un momento impegnativo, difficile. Ho visto tante ferite del territorio. So bene quanto, per quanto riguarda molte abitazioni, molte aziende, le strade, sia da riprendere con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune”.

Visita anche a Cesena e Ravenna. Qui il Capo dello Stato è stato accolto dal Prefetto di Ravenna Castrese de Rosa e insieme al Presidente della Regione Stefano Bonaccini è entrato in prefettura. A Cesena, invece, i volontari del centro di smistamento alla scuola ‘don Milani’. hanno regalato a Mattarella un gilet giallo utilizzato da chi presta soccorso, con la scritta ‘tin bota’.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it