Forte scossa di terremoto a Genova

Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nella zona di Bargagli a Genova, registrata dalla Sala Sismica dell’INGV alle ore 23:41 ad una profondità di 8 chilometri. La terra ha tremato per alcuni secondi, preceduti da un forte boato e il sisma è stato avvertito in tutta la città, nell’entroterra e anche nei comuni costieri della provincia.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione e sono in corso accertamenti da parte dei VVF e della Protezione Civile ma non sembra essersi verificati danni alle cose e alle persone.

Il Presidente della Regione  Giovanni Toti ha spiegato: “Sono in costante contatto con la sala operativa della Protezione civile regionale, l’assessore Giampedrone e abbiamo già sentito il sindaco di Bargagli, Sergio Casalini: per ora non risultano criticità e il 118 non segnala emergenze“.

Tutto è iniziato giovedì 22 settembre con una scossa di magnitudo 4,1, con epicentro a Bargagli a una profondita di 10 km. A seguire una serie di scosse di assestamento, tutte con epicentro tra Bargagli e Davagna.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it