ischia- casamicciola-calcaterra- screenshot tv

Frana Ischia: muore mentre chiede aiuto al padre che resta bloccato dal fango

Terrorizzata e temendo il peggio, Eleonora Sirabella, la 31enne morta nella frana che ha spazzato via diverse abitazioni in località Rarone, nella parte alta di Casamicciola, aveva chiamato il padre chiedendogli di venire a prenderla e portarla via in una zona più sicura. Ma il padre, accorso insieme al figlio, è rimasto bloccato da fango e detriti a poca distanza dall’abitazione della figlia.

La giovane evidentemente aveva percepito che poteva accadere qualcosa di drammatico, tra la forte pioggia che da ore si era abbattuta sull’isola e i boati provenienti dal versante del Monte Epomeo, ma i due si sono trovati davanti un “muro” di detriti e fango, che li ha costretti a fermarsi a poche centinaia di metri dalla casa della 31enne.

La casa, nella quale Eleonora viveva con il compagno che risulta attualmente disperso, è stata demolita dalla frana. Il corpo di Eleonora è stato ritrovato dopo qualche ora nei pressi della sottostante Piazza  Maio, mentre del compagno non si ha ancora nessuna notizia. Proseguono le ricerche dei soccorritori nella speranza di trovare vivi altri dispersi.

(Fonte Adnkronos)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it