ischia-frana- musumeci

Frana Ischia, proseguono le ricerche dei dispersi. 8 le vittime

Proseguono senza sosta le ricerche dei quattro dispersi dopo la frana di Casamicciola Terme, a Ischia. Ieri, a 24 ore dal ritrovamento dei corpi senza vita dei due fratellini, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni, i Vigili del fuoco hanno trovato il corpo di Michele Monti di 15 anni. Adesso si cercano i corpi dei loro genitori, Gianluca Monti e Valentina Castagna. Gli altri due dispersi sono presumibilmente il compagno di Eleonora Sirabella, 31 anni, la prima vittima ritrovata, e di un’altra giovane donna.

Le vittime accertate sono otto. Come ha riferito ieri il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine della riunione del Centro di coordinamento. I feriti restano 5, di cui solo uno trasportato fin da subito all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Le ricerche continuano, con sempre più difficoltà, per l’accesso complicato sul luogo del disastro a Casamicciola.

Questa mattina, alle 10.30, a Casamicciola Termesi terrà un vertice unitario del Centro coordinamento soccorsi e del Centro operativo comunale di Casamicciola, presieduto dal Commissario straordinario del Comune di Casamicciola Simonetta Calcaterra, nominata dal Consiglio dei ministri, anche Commissario per l’emergenza ad Ischia. È stato ieri il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a renderlo noto, incontrando i giornalisti al termine del comitato di coordinamento dei soccorsi in Prefettura di Napoli. “Il vertice fatto unitariamente con una presenza in loco è stato deciso per rendere estremamente operativa la nostra attività, in particolare sulla perimetrazione della zona rossa, ha spiegato Palomba.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it