arte e cibo pixabay

Franceschini: “Arte e cibo ambasciatori dell’Italia nel mondo”

“E’ con grande piacere che, a pochi giorni dalla fine del mio mandato come ministro della Cultura, ho la possibilità di inaugurare un nuovo spazio che nasce da un ambizioso progetto di recupero urbano che ha la finalità di promuovere l’arte abbinandola alla cultura del cibo e dell’alimentazione sostenibile. Una combinazione perfetta di ciò che tutto il mondo ammira e invidia dell’Italia”.

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel corso della presentazione a Verona di Eataly Art House, fondazione senza scopo di lucro che vuole rendere l’arte accessibile al grande pubblico celebrando inclusività, bellezza e sostenibilità.

“Nel corso del mio mandato ho sempre cercato di valorizzare, in modo estensivo, il concetto di cultura. Ogni prodotto italiano, compreso il cibo, è, infatti frutto di una sapienza e una cultura antica, tramandata da una generazione all’altra che, anche senza saperlo, ha vissuto, camminato, respirato la bellezza del nostro Paese. Il successo dell’Italia nel mondo deriva proprio da questo, perché quando si compra un prodotto del nostro Paese, chi lo fa pensa che dietro ci sia tutto un patrimonio di cultura e arte”.
“La scelta fatta da Eataly Art House di veicolare attraverso la cultura dell’alimentazione anche la cultura e la bellezza dell’arte italiana in tutto il mondo non potrà che essere vincente“, conclude il Ministro Franceschini.
(fonte MiC)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it