Ferrovie dello Stato, pronti per 24 ore di sciopero del personale

Le Ferrovie di Stato si preparano a 24 ore di sciopero nazionale del personale. Parte alle 21 di domani, giovedì 16 giugno e prosegue fino alle 21 di venerdì 17.  L’agitazione sindacale, spiega il Gruppo Fs Italiane, “può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

Per i treni a lunga percorrenza non sono previste modifiche alla circolazione. Per i treni regionali, invece, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 (qui il pdf con i treni nazionali garantiti).

Attenzione, si potrebbero verificare variazioni non preventivabili

Il Gruppo Fs però invita all’attenzione. “Si potrebbero verificare variazioni non preventivabili”. Quindi invita a “prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione“. E ancora spiega come “i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale”.

Tutte le informazioni su collegamenti e servizi sono rintracciabili sull’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito Fs e la sezione lavori e modifiche al servizio del sito web trenitaliatper.it. Inoltre anche sui canali social e web del Gruppo FS Italiane o al numero verde gratuito 800 89 20 21. Infine, nelle biglietterie e consultando il personale di assistenza clienti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it