“Fu sera e fu mattina” arriva la serie tv prequel de “I pilastri della Terra”

L’Ultimo romanzo di Ken Follett, Fu sera e fu mattina, pubblicato in contemporanea mondiale lo scorso autunno, sta per diventare una serie Tv.

Infatti Range Media Partners e Legendary Television, hanno acquistato i diritti del romanzo. La serie sarà il prequel del bestseller internazionale I pilastri della Terra, pubblicato nel 1969, che nel 2010 è diventato una mini serie, composta da otto episodi, con protagonista il Premio Oscar Eddie Redmayne. Nel 2012, invece, è stata trasmessa, dall’emittente canadese Showcase, il sequel: Mondo senza fine.

Al momento non è stato reso pubblico alcun dettaglio su chi sarà il regista e sul cast del progetto.  

Di cosa parlerà Fu sera e fu mattina?

La trama è ambientata nel 997 d.C. L’Inghilterra sta affrontando gli attacchi dei gallesi a ovest e dei vichinghi a est. Chi detiene il potere piega la giustizia secondo la propria volontà e spesso in conflitto con il re. Senza un chiaro stato di diritto, regna il caos. In questi tempi turbolenti, tre personaggi trovano le loro vite intrecciate: un giovane costruttore di barche, una nobildonna normanna e un monaco che sogna di trasformare la sua umile abbazia in una scuola.

Michael Cooper, co-fondatore di Range Media Partners, ha dichiarato che “Ken Follett è uno dei grandi autori del nostro tempo e questo suo romanzo è esattamente il motivo per cui ha successo. La sua storia di potere, bellezza, brutalità e l’umanità turbinano nei modi più coinvolgenti. È un bel libro per approdare in tv. Siamo onorati di collaborare con Legendary per dare vita a questo libro straordinario”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it