Funaro: “Sento l’emozione di essere la prima sindaca Firenze”

Sono arrivate le prime parole della neo prima cittadina di Firenze, Sara Funaro. “Sono un po’ emozionata, lo dico sinceramente. Sento l’emozione grandissima di tutti questi mesi, di essere la prima cittadina di Firenze. È stata una lunghissima e bellissima maratona“.

La candidata del centrosinistra ha avuto la meglio nel ballottaggio con Eike Schmidt del centrodestra. Grande festa all’interno del comitato elettorale, dove forti si odono i cori “sindaca, sindaca”.

Vorrei dedicare questa vittoria a una persona che non c’è più, a mio nonno Piero Bargellini, ex sindaco dell’alluvione di Firenze, da lontano gli vorrei dire una sua frase che mi è sempre rimasta nel cuore, quando lui diceva di aver fatto talmente tante dichiarazioni di amore per Firenze da doverla sposare. Gli vorrei dire ‘Oggi nonno la sposo anche io’ questa meravigliosa città. Darò tutta me stessa per fare il meglio per Firenze, sarò la sindaca di tutte e tutti i fiorentini“.

Queste le parole della Sindaca di Firenze, che nel pomeriggio ha ricevuto anche le congratulazioni telefoniche dalla segretaria Dem Elly Schlein.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it