G7, dopo l’arrivo di Zelensky al via la sessione dedicata all’Ucraina

È arrivato anche il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky al G7 in Puglia. Il leader dell’Ucraina è stato accolto proprio dalla Premier Giorgia Meloni, con la quale ha parlato brevemente dopo una stretta di mano e un abbraccio. Qualche minuto dopo è partita ufficialmente la sessione del G7 dedicata alla crisi in Ucraina, aperta inizialmente proprio dal Presidente Zelensky.

Come accaduto in mattinata anche in questo primo pomeriggio si è fatto attendere alcuni minuti il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il leader delal Casa Bianca ha preso posto al tavolo quando gli altri erano già seduti. Prima di dare inizio alla riunione c’è stata l’occasione, per Zelensky, di salutare uno a uno i capi di Stato e di Governo e la Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen.

Nelle immagini in diretta fornite da Palazzo Chigi, riporta SKY, si sono visti il Primo Ministro canadese Trudeau, il Presidente francese Macron e il Cancelliere tedesco Scholz senza giacca. Per alcuni minuti i leader sono rimasti in piedi chiacchierando. Zelensky ha preso posto tra la Von der Leyen e Michel, seduto al tavolo di ulivo. La riunione è iniziata all’arrivo in sala di Biden, preceduto da un membro del suo staff che gli ha fornito una bevanda e alcuni fascicoli.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it