G7, Papa Francesco atterra in Puglia: in programma l’incontro con Biden

L’elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato a Borgo Egnazia. Ad accoglierlo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La Premier e Bergoglio sono poi saliti a bordo di una golf car per raggiungere le sale del summit, mentre scambiavano alcune battute sorridenti.

Papa Francesco al G7: gli impegni della giornata

Si tratta dell’esordio assoluto di un Pontefice a un summit del G7. Dopo il suo discorso previsto dopo le 14, Francesco incontrerà il presidente Usa Joe Biden (che dovrebbe lasciare il vertice dopo il faccia a faccia), l’indiano Modi, il brasiliano Lula, il Presidente William Ruto del Kenya, il Presidente Recep Tayyip Erdogan della Turchia e il presidente Abdelmadjid Tebboune dell’Algeria.

I lavori si concluderanno chiuderà con l’adozione del comunicato finale e i leader chiuderanno la giornata con un concerto e una cena informale. Domani si terranno altri incontri bilaterali e le conferenze stampa di chiusura dei leader. “Il vostro talento è un dono prezioso. Insieme al sorriso diffonde pace, nei cuori, tra le persone, aiutandoci a superare le difficoltà e a sopportare lo stress quotidiano”, ha intanto affermato il Pontefice, che prima della partenza per la Puglia ha ricevuto comici e umoristi.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it