È stato annunciato il cast del primo progetto per la Tv di Gabriele Muccino, A casa tutti bene – La serie. Il progetto è un reboot dell’omonimo film, campione d’incassi, diretto nel 2018 dallo stesso regista.
La serie è stata prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production. Le riprese, invece, inizieranno il 15 marzo, a Roma, e continueranno fino alla stagione estiva, per poi debuttare verso la fine del 2021 su Sky e Now Tv. Il family dramma, sarà composto da otto episodi tutti quanti girati da Gabriele Muccino.
Per questo nuovo progetto è presente un cast di tutto riguardo, che interpreteranno i membri della numerosa famiglia, allargata, protagonista della trama.
Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano il cast nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.
Poi abbiamo Euridice Axen, che interpreta Elettra, ex moglie di Carlo. Mentre l’attrice esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante, interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego.
Infine c’è la famiglia Mariani: Paola Sotgiu interpreta Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.