Olimpiadi Tokyo 2020: Daniele Garozzo medaglia d’argento nel fioretto

Medaglia d’argento per Daniele Garozzo nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il nostro atleta non in perfetta forma fisica, ha patito diversi crampi nel corso della finale, non è riuscito a bissare l’oro di Rio. Si è aggiudicato l’oro  l’atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung con il risultato di 15-11 .

La giornata di gare di  Garozzo

La giornata di gare di Daniele è stata di quelle che non si dimenticano, comunque. Andando a ritroso, in semifinale aveva eliminato il giapponese Takahiro Shikine, padrone di casa, per 15-9. Nei quarti invece c’era stata la sfida con il francese Lefort, combattuta e nervosa, conquistata per 15-10 dopo che l’avversario aveva ricevuto diversi cartellini rossi e Daniele si era ritrovato a fare i conti sempre con i crampi. All’ultimo respiro l’assalto degli ottavi con un altro giapponese, Matsuyama: Garozzo era avanti 14-10 ma si è fatto rimontare fino al 14-14 pari prima di mettere a segno la stoccata decisiva. Tutto sommato l’unico turno senza sussulti era stato il primo, quando l’egiziano Hassan si era dovuto arrendere nettamente mettendo a segno solo 6 stoccate.

La sfida finale, purtroppo, si è conclusa con la delusione e le lacrime dell’azzurro, al  quale, però, vanno la nostra riconoscenza e i nostri ringraziamenti per aver portato sul podio della massima manifestazione sportiva , i colori della nostra Nazione per la seconda volta nella sua carriera sportiva.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it