Gaza: cresce la tensione anche a Gerusalemme

Il Times of Israel  riporta che l’esercito israeliano continua a colpire Gaza e a Gerusalemme si teme il peggio per le celebrazioni per il Tisha B’Av, festività ebraica. Il quotidiano aggiunge  che i luoghi dei riti sono presidiati da massicci schieramenti di polizia. Numerosi pellegrini, infatti,  già attendono di poter accedere alla Spianata delle Moschee, dove è stato vietato l’accesso agli uomini al di sotto di una certa età.

La Jihad palestinese ha confermato la morte del comandante Khaled Mansour che si aggiunge a quella di Tayseer Jabari, avvenuta due giorni fa durante i raid israeliani. Ucciso, secondo la stessa fonte, il comandante dell’Unita’ missilistica delle Brigate Al-Quds, Raafat al-Zamili, ‘martirizzato’ negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza.

I media palestinesi,  scrive il Times of Israel, riferiscono poi di 7 feriti negli attacchi israeliani vicino a Rafah, dove sarebbe stato colpito un edificio residenziale. L’esercito israeliano, inoltre,  afferma su Twitter di aver colpito presunti tunnel terroristici utilizzati dalla Jihad islamica.

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it