Gaza e Israele: nella notte lanci di droni e razzi

Nel giorno dell’anniversario dell’attacco del 7 ottobre da parte di Hamas, l’organizzazione terroristica aveva pianificato di lanciare un’ampia raffica di razzi contro Israele questa mattina, ma i suoi piani sono stati sventati.

Lo rende noto l’Idf in un comunicato, precisando di aver – sventato una minaccia immediata, dopo aver individuato i preparativi da parte dell’organizzazione terroristica Hamas di aprire il fuoco su Israele.

I caccia israeliani hanno colpito diversi lanciarazzi e tunnel in tutta Gaza poco prima delle 6,30 del mattino, ora in cui Hamas aveva pianificato di lanciare i razzi. Il gruppo islamista è riuscito a lanciare solo quattro razzi nella zona di Sufa, tre dei quali sono stati intercettati mentre il quarto è caduto in una zona aperta.

A lanciare razzi verso Israele anche Hezbollah. A renderlo noto lo stesso gruppo che parla di una salva di razzi lanciata contro la città di Karmiel, nel nord di Israele, alle 6,55 di questa mattina. Secondo i media israeliani, l’attacco ha fatto suonare le sirene a Karmiel e in altre comunità della regione dell’Alta Galilea.

Le Autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza in Israele in vista del primo anniversario del massacro del 7 ottobre, perché si teme che Hamas possa condurre attacchi per commemorare l’assalto. “Sappiamo che (Hamas, ndr) ha la tendenza a provare a compiere attacchi terroristici in questo tipo di date simboliche ed è per questo che ci stiamo preparando, aggiungendo forze nel sud” – ha detto il Portavoce  internazionale delle Forze di difesa israeliane, il Tenente Colonnello Nadav Shoshani.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it