Un nuovo ordine di sgombero nella Striscia di Gaza è arrivato dall’esercito israeliano. I militari dell’Idf, come riporta il Times of Israel, hanno ampliato nelle scorse ore le operazioni di terra nell’enclave palestinese.
Ai cittadini delle zone interessate dall’attività militare i soldati israeliani hanno chiesto di dirigersi verso i rifugi a Deir al-Balah. L’Idf si è rivolto così soprattutto a chi abita il campo profughi di Bureij, nel centro di Gaza. Intanto il portavoce arabo dell’esercito israeliano, il tenente colonnello Avichay Adraee, ha pubblicato mappe con le zone da sgomberare e ha confermato che resta “zona di combattimento”, nelle aree a nordest di Khan Yunis, la principale strada che collega il nord al sud di Gaza, la Salah ad-Din Road.
L’esercito israeliano ha promesso, con annunci ufficiali, di facilitare lo spostamento dei civili con una strada alternativa lungo la costa. Tra le 10 e le 14 locali è prevista anche una serie di pause tattiche nelle attività militari per scopi umanitari, nella zona ovest di Rafah.
(Screenshot TV)