Gaza, Tajani: “Basta guerra, è l’ora del dialogo”

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha parlato ai microfoni di Tribù, il talk in onda su Sky TG24. Da Palazzo Reale, a Milano, il Vicepremier ha parlato del conflitto in Medio Oriente: “Basta guerra, è l’ora del dialogo. No a un’escalation a Rafah, devono cessare anche gli attacchi con razzi verso Israele“.

Il titolare della Farnesina ha commentato anche l’altro conflitto, quello in corso in Ucraina: “Il nostro Paese non è in guerra con la Russia. Dobbiamo essere capaci di difenderci a livello europeo“.

Ha le idee chiare Tajani anche sul tema Riforme di Governo. Il Ministro ha dichiarato che l’Esecutivo è al lavoro sulle riforme della Giustizia, del Premierato e dell’Autonomia: “Devono marciare insieme. Non c’è un rapporto tra le riforme e la durata dell’esecutivo“.

Sugli equilibri politici il Vicepremier è stato molto chiaro, ribadendo che Forza Italia non provocherà mai problemi di lealtà al Governo e che la fiducia sarà sempre votata. “Se c’è qualcosa che non va, lo diremo sempre in maniera molto chiara“, ha poi sottolineato il Ministro.


(Foto da Esteri.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it