Continua il flusso di notizie in merito allo stato di salute della Regina Elisabetta. Mentri i famigliari sono in arrico al Castello di Balmoral, è stata interrotta l’attività politica e il cambio della guardia. Già tanti i londinesi che si sono riuniti davanti a Buckingham Palace.
La Regina Elisabetta II, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral. Qualche ora fa i medici si sono detti preoccupati per la sua salute. Lo ha fatto sapere Buckingham Palace.
“In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recita il comunicato, precisando che la sovrana “rimarrà confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata. Il Principe Carlo e la moglie Camilla sono andati a Blamoral, ha reso noto Clarence House. Secondo la BBC il Principe William, figlio maggiore di Carlo, sta dirigendosi al castello.
The whole country will be deeply concerned by the news from Buckingham Palace this lunchtime.
My thoughts – and the thoughts of people across our United Kingdom – are with Her Majesty The Queen and her family at this time.
— Liz Truss (@trussliz) September 8, 2022
Liz Truss: “tutto il Paese è molto preoccupato”
“Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”, scrive su Twitter Liz Truss, neo Primo Ministro britannico.