COVID VOLTO CON MASCHERINA . gelA

Gela: focolaio Covid nella Terapia Intensiva

Il reparto di Terapia Intensiva Covid dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela risulta chiuso a causa di un focolaio che ha coinvolto il personale sanitario. Tre medici compreso il primario, due infermieri e un operatore socio sanitario sono infatti risultati positivi e si trovano adesso in quarantena.

I sette pazienti ricoverati saranno trasferiti in giornata all’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dalla centrale operativa del 118, tramite ambulanze e l’elisoccorso di Palermo attrezzato per il trasporto di pazienti Covid. Un trasferimento deciso d’urgenza a causa del focolaio che ha interessato l’Ospedale di Gela.

Con i sette nuovi arrivi al Sant’Elia di Caltanissetta i pazienti della T.I. Covid saliranno da 2 a 9. Il Primario del Reparto, Dott.Giancarlo Foresta, si sta occupando di gestire l’emergenza territoriale allestendo la Terapia Intensiva nel blocco operatorio dell’Ospedale, già utilizzato a questo scopo a inizio pandemia.

Sempre nella struttura di Caltanissetta a breve saranno attivati altri 20 posti di rianimazione, come ha indicato il manager Asp, Alessandro Caltagirone.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it