Gelo tra Roma e Londra sullo spostamento della finale di Euro 2020 a Roma

Nel cordialissimo incontro tra Mario e Angela irrompe anche il tema degli Europei di calcio e dei rapporti con la Gran Bretagna. ‘La finale del torneo da Wembley a Roma? Mi adopererò affinché non si faccia in Paesi con alti contagi‘, risponde il presidente del Consiglio nella conferenza stampa congiunta.

Ma dopo poco arriva la presa di posizione della Uefa. “La Uefa – si legge in una nota – la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite”.

No comment da Downing Street alle parole del Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, sull’opportunità di spostare da Londra la finale degli Europei di calcio a causa del rimbalzo di contagi Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta.Il Governo britannico intende far sapere di essere “completamente impegnato, in stretto contatto con l’Uefa, a far sì che le semifinali e la finale si possano svolgere a Wembley come previsto in condizioni di sicurezza sanitaria per tutti.

“Spostare la finale degli Europei a Roma? Siamo pronti. Dopo successo dell’apertura di Uefa 2020 – scrive intanto Virginia Raggi su twitter – Roma e l’Italia hanno dimostrato di saper organizzare grandi eventi internazionali”. Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it