Generali Italia presenta “Immagina Adesso Salute&Benessere”

Un nuovo modello integrato e innovativo di soluzioni pensate per la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori: lo annuncia Generali  Italia secondo un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio. Il nuovo modello Health&Welfare presentato oggi a Milano prevede la nuova offerta Immagina Adesso Salute&Benessere, un unico interlocutore per la salute delle famiglie.

Il progetto prevede la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit, su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti,  l’istituzione del Fondo di Private Equity per l’erogazione delle cure con elevati standard qualitativi, il life coach digitale Benefit per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, robotica e intelligenza artificiale per la prevenzione ela  riabilitazione con Movendo Technology.

Il nuovo modello ha come obiettivo quello di far costruire al cliente un percorso che evolve durante tutta la vita. Immagina Adesso, amplia e aggiorna la playlist di protezione, prevenzione e assistenza per tutta la famiglia si arricchisce di nuove soluzioni per Salute&Benessere, con un unico contratto. Con Immagina Adesso Salute&Benessere, il cliente attiva il proprio piano Salute personalizzato con tanti modi di stare bene in un’unica soluzione ricca di opzioni e servizi: check up, second opinion, accesso a network di eccellenza e rimborso via mobile.


È inoltre previsto un servizio di orientamento e l’immediato accesso alle migliori cure di qualità con più protezione e coperture per cure oncologiche, dentarie e a vita intera. Il tutto con una formula accessibile sia in termini di prezzo, a partire da 15 Euro al mese, che di contatto con la rete specialisti attraverso canali digitali.

Da Generali Vitality e Generali Welion, al via Benefit: per i dipendenti delle imprese un programma digitale che incoraggia la persona a raggiungere gli obiettivi individuali di salute e benessere, fare scelte salutari, e premia stili di vita sani. Attraverso una valutazione online, la persona conosce il proprio stato di salute ed in particolare, scopre quanto le sue abitudini siano prossime o meno al vivere sano. Tale giudizio viene fornito mettendo insieme la corretta alimentazione, l’esercizio fisico, il consumo di bevande alcoliche e lo smettere di fumare. Collegando poi un fitness tracker alla App Benefit, si potrà monitorare la propria attività motoria settimanale, tra cui i passi effettuati o le calorie bruciate nella pratica di ogni sport, il tutto per incentivare i clienti nel migliorare il proprio stile di vita sia le attività di check-up sia l’attività fisica consentono di collezionare punti, crescere in status e quindi ricevere premi sempre più esclusivi.

È inoltre prevista l’opzione di devolvere parte di questi premi al progetto Ora di Futuro/THSN, un progetto di educazione di Generali Italia rivolto ai bambini e alle famiglie che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti non profit in tutta Italia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it