George R.R. Martin nuova collaborazione con HBO

George R.R. Martin, autore della saga letteraria, ancora incompiuta, Le Cronache del Giaccio e del Fuoco, da cui è stata ispirata la serie Tv Il Trono di Spade, ha appena firmato un accordo con HBO per la produzione di nuovi contenuti.

Da quanto riporta l’Hollywood Reporter, lo scrittore continuerà a collaborare con l’emittente televisiva, con un accordo della durata di 5 anni per lavorare a nuovi contenuti per il canale. Ma anche per la nuova piattaforma streaming, HBO Max.

George R.R. Martin verrà coinvolto nella fase di sviluppo di alcuni progetti che riguardano proprio la sua opera. Come la serie prequel di Game of Thrones, House of The Dragon , che è quello allo stadio più avanzato. Ma ci sono anche altri 5 titoli in cantiere: Nymeria Project, titolo provvisorio, che sarà incentrato sulla figura della regina guerriera Nymeria. The Sea Snake, che si focalizza sul personaggio di Lord Corlys Velaryon, soprannominato The Sea Snake, che vedremo anche in House of the Dragon. Poi Flea Bottom , che fa riferimento al noto quartiere delle pulci di Approdo del Re. Dunk and Egg project , ispirato alla serie di novelle di Martin con protagonisti il Cavaliere Ser Duncan the Tall e il suo scudiero, che diventerà Re Aegon V Targaryen. Infine una serie animata, di cui è stata resa nota la trama.

Ma non ci sono solo progetti riguardanti Il Trono di Spade all’orizzonte per Martin e HBO. È stato infatti da tempo annunciato anche Wild Cards , progetto basato sempre su un’altra opera dell’autore. Ma anche la serie Who Fears Death , ispirata al romanzo post-apocalittico di Nnedi Okorafor.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it