In Germania c’è stato un attacco con coltello nella città di Solingen e ci sarebbero stati tre morti e alcuni di feriti. Secondo Bild tre persone, infatti, sarebbero state uccise durante lo svolgimento di un festival.
L’azione si è verificata intorno alle ore 21.45 ora locale, a Fronhof, in un mercato nel centro della città dove era stato allestito un palco per la musica dal vivo del Festival che è iniziato questa sera e che doveva continuare fino a domenica.
L’attacco sarebbe stato sferrato da un uomo di nazionalità araba, ancora ricercato dalla Polizia, che imbracciava un’arma da taglio.L’ipotesi è di attentato terroristico.
“Stasera siamo tutti sotto shock, orrore e grande dolore a Solingen. Volevamo tutti celebrare insieme il nostro anniversario cittadino e ora dobbiamo piangere morti e feriti” – le parole del Sindaco di Solingen, Tim Kurzbach, in un post su Facebook citato da Bild.
“Mi spezza il cuore che ci sia stato un attacco alla nostra città. Ho le lacrime agli occhi quando penso a coloro che abbiamo perso. Prego per tutti coloro che stanno ancora lottando per la loro vita” – sottolinea Kurzbach.