Germania: lockdown anche ad aprile

Angela Merkel vuole estendere il lockdown in Germania fino ad aprile. Così sembra dalla bozza che la cancelliera presenterà domani alla riunione con i leader regionali sulle nuove misure anticovid. Il piano fissava la fine delle misure per arginare il virus il 28 marzo.

Sembrerebbe non ci sia la data fino a quando è prevista l’estensione delle misure. Il piano prevede anche che le aziende tedesche offrano ai dipendenti due test rapidi a settimana per tracciare i contagi e tenere sotto controllo la curva dell’epidemia.

Il documento non esclude la possibilità di spostamenti all’interno del singolo Land per brevi vacanze nel periodo di Pasqua.

I contagi in Germania

Il numero dei contagi di Covid-19 è destinato ad aumentare. La Germania si trova nel pieno della cosiddetta terza ondata, probabilmente per la diffusione della variante inglese.

Secondo il Robert Koch Institut, venerdì 19 marzo ci sono state 17.482 infezioni in 24 ore e 226 decessi, con l’incidenza settimanale in aumento a 96 contagi per 100mila abitanti. Tutto questo  nonostante siano da un mese in lockdown. All’inizio di marzo la Germania ha imposto nuove restrizioni nei Laender dove l’incidenza settimanale superava i 100 casi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it