Sequestrati oltre 5 kg di hashish. Arrestato albanese

E’ stato arrestato dalle Fiamme Gialle di Terni, un trentenne di origini albanesi trovato con cinque chili di hashish. I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Terni incuriositi dal comportamento di un automobilista che si aggirava in un quartiere residenziale della periferia, hanno sottoposto a controllo il veicolo e il conducente.

L’uomo, residente a Roma, non è stato in grado di dare delle giustificazioni in merito alla sua presenza e mostrava, inoltre, particolare agitazione. Insospettiti dalle circostanze e dal particolare odore presente all’interno del veicolo, i militari hanno perquisito l’autovettura e trovata, nascosta, la sostanza stupefacente confezionata in 50 panetti del peso di circa 100 grammi l’uno, pronti per essere venduti.

Sequestrati quindi l’hashish, il veicolo, due telefoni e denaro i contanti. L’uomo invece è stato arrestato e sanzionato amministrativamente per la violazione alle disposizioni vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19, avendo inosservato i divieti di spostamento tra Regioni senza comprovate motivazioni.

Nei primi mesi dell’anno, il dispositivo di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dalla Guardia di Finanza di Terni, intensificato e rafforzato anche grazie al frequente impiego delle unità cinofile provenienti da Perugia, ha portato al deferimento alla locale Procura della Repubblica di 3 responsabili, di cui 2 tratti in arresto, ed alla segnalazione alla Prefettura – UTG di 25 acquirenti, in qualità di assuntori.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it