gigi dag_foto facebook

Gigi Dag: il popolare DJ sta male. “Sto combattendo con un grande male”

Nella storia della musica, della dance e delle discoteche è conosciuto come Gigi Dag, o GG Dag, ma per tanti è Gigi D’agostino e per pochi è Luigino Celestino Di Agostino. E ieri, 17 dicembre, nel giorno del suo 54esimo compleanno ha annunciato a tutti di essere gravemente malato.

L’annuncio arriva attraverso un post su Facebook in cui racconta tutto il dolore per una malattia grave che gli sta togliendo energia e che lo sottopone ad un dolore “costante“. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo…È un dolore costante… non mi da pace…La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo….Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi…Mi trasmettono tanta forza… mi scaldano il cuore ❤ Tanto Amore…Gigi“.

Parole cariche di dolore ma di forza, quella forza che Gigi Dag non ha mai abbandonato. Alla fine degli anni 90 e primi 2000 è stato il Re incontrastato della dance italiana. Ogni suo singolo era un successo e tutta l’Italia lo ballava. Nel 1999 arriva il successo internazionale con il singolo “Bla Bla Bla“. Gigi Dag descrisse il singolo come: “un pezzo che scrissi pensando a tutte le persone che parlano e parlano senza dire niente!“. Arriva poi “Another Way” e la sua grandissima “L’amour toujours“. Sarà lui che remixerà, nel 2002, il brano della grandissima Shakira ” Objection (Tango)“.

L’abbraccio dei social dopo il suo post ha immediatamente travolto Gigi Dag con numerosissimi commenti e condivisioni. Tanti anche i messaggi da parte dei fan vip del dj, a testimonianza della trasversalità e dell’estrema popolarità della sua musica. Fra i numerosi commenti spicca quello della conduttrice Andrea Delogu che scrive: “Maestro, sempre con te” o quello di Chiara Appendino, ex Sindaco di Torino, o quello Giorgio Prezioso, dj salito sulla cresta dell’onda nello stesso periodo di Gigi Dag. 

Ci uniamo al coro dei tanti fan sparsi in tutto il mondo augurando al grande Gigi Dag di riprendersi presto e farci tornare a ballare.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it