Giochi del Mediterraneo: Italia del nuoto sul podio in 11 gare

L’Italia cala il poker nel nuoto ai Giochi del Mediterraneo con quattro ori, due argenti e cinque bronzi dalla vasca di Orano. Il primo lo confeziona Fabio Scozzoli, primo nei 50 rana con il tempo di 26”97 (nuovo record della competizione) davanti al turco Emre Sakci (27”00) e lo sloveno Peter John Stevens (27”46). Un tempo che consente al capitano azzurro del nuoto in Algeria di qualificarsi per gli Europei di nuoto di Roma.

Sono contento, ero in cerca di conferme, gli ultimi anni non sono stati facilissimi tra infortuni e covid, ho fatto anche un bel tempo e mi sono qualificato per gli Europei di Roma, ed è sempre bello sentire l’inno che suona per te” – ha affermato Scozzoli dopo il successo.

Il prossimo obiettivo per me sono gli Europei di Roma. Per un italiano partecipare a una manifestazione in casa è un’emozione incredibile e io a 34 anni non volevo privarmene dopo aver saltato i Mondiali di Roma nel 2009 per pochi centesimi. Non vedo l’ora di gareggiare a Roma, finalmente riuscirò a vivere questa emozione con lo stadio pieno” – ha spiegato l’azzurro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it