giorgia

Giorgia vs Meloni: lo scontro social tra la cantante e la leader di FdI

Siamo in piena campagna elettorale e un nuovo scontro social è pronto a cavalcare l’onda. Uno scontro che vede protagoniste due donne. La prima è Giorgia la cantante pluripremiata per i suoi album, la seconda è un’altra Giorgia ma Meloni, leader di Fratelli di Italia.

Tutto parte da una storia Instagram di Giorgia: “Anche io mi chiamo Giorgia ma non rompo i coglioni a nessuno“. Il riferimento è alla ormai famosa frase: “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana“, urlata dalla leader di Fratelli d’Italia Meloni nel discorso che ha tenuto durante la manifestazione del Centrodestra in piazza San Giovanni a Roma il 19 ottobre 2019.

Bisogna dire che la storia della cantante arriva dopo le parole di un’altra cantante contro il programma elettorale della Meloni: Elodie. La ragazza in un tweet ha dichiarato: “A me il programma elettorale di Giorgia Meloni sinceramente fa paura“. Sempre Elodie, durante il programma La Confessione di Peter Gomez sul Nove non aveva usato mezze parole in merito alla leadre di FdI. “Non ha cose più importanti da fare, gestire un Paese, che decidere cosa è giusto o sbagliato per le persone. Del fascismo è questo che mi disturba. Possiamo avere idee diverse, non c’è bisogno di tutto quel livore, quella cattiveria. Stai calma.

Ovviamente, in merito alla storia di Giorgia la cantante, la Giorgia politica non ha atteso tanto a rispondere. E lo ha fatto nello stesso modo o almeno con la stessa applicazione. La Meloni ha pubblicato un post, invece di una storia, dove ha scritto: “Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla“.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

 

(foto di Agenzia DIRE)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it