Giorgio Armani cancella le sfilate di Milano e Parigi:”salute e sicurezza prioritarie”

Giorgio Armani ha comunicato la cancellazione delle sfilate Emporio Armani e Giorgio Armani uomo autunno inverno 2022 2023 e della sfilata Alta Moda Giorgio Armani Privé primavera estate 2022, previste nelle prossime settimane, rispettivamente durante la settimana della moda maschile di Milano e quella di Haute Couture parigina. La sfilata rimane, come ha più volte dichiarato lo stilista e come sottolinea la nota ufficiale della Maison, un momento fondamentale e insostituibile.La decisione, viene fatto sapere, “è stata presa a malincuore dallo stilista, dopo un’attenta riflessione, in considerazione del peggioramento della situazione epidemiologica”. Per la casa di moda italiana “la salute e la sicurezza del personale e del pubblico è prioritaria”

L’impegno di Armani nella battaglia contro il Covid

Giorgio Armani da sempre si è schierato in prima linea nella battaglia contro il Covid19. Numerose le azioni intraprese dal Gruppo per sostenere tutti gli operatori sanitari e salvaguardare la salute dei propri dipendenti, partendo dal 23 febbraio 2020, quando ha deciso di sfilare a teatro vuoto, trasmettendo lo show in diretta streaming sul sito ufficiale e sui social, per evitare di alimentare il contagio.

Il re del fashion si è inoltre reso protagonista per il suo impegno nell’aiutare e sostenere economicamente la Lombardia e l’Italia attraverso donazioni rivolte a strutture mediche chiamate a fronteggiare il contagio Covid: ecco così donata una cifra complessiva di 2 milioni di euro a sostegno degli Ospedali Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, allo Spallanzani di Roma, all’Ospedale di Bergamo, a quello di Piacenza a quello della Versilia e alla Protezione Civile.

La salvaguardia dei dipendenti è stata al centro delle opere di prevenzione da parte del Gruppo che dal lockdown ha deciso la chiusura temporanea dei propri negozi, ristoranti e dell’hotel di Milano, convertendo tutti i propri stabilimenti produttivi italiani nella produzione di camici monouso.

(foto e fonte AdnKronos)

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it