Gli antivaccinisti ora si proteggono dai vaccinati con la mascherina

L’ultima in fatto di teorie del complotto arriva dagli antivaccinisti del Nord-America. Non solo il rifiuto della somministrazione dei vaccini anticovid, dunque, ma il tentativo di proteggersi dalle persone vaccinate, indossando mascherine e praticando il distanziamento sociale.

Regole contro le quali gli antivaccinisti si sono battuti durante la pandemia, ora per loro unica protezione; perché le persone vaccinate “diffonderebbero particelle di proteine di vaccino capaci di alterare il ciclo mestruale, rendere infertili, provocare aborti spontanei”.

Questo rientrerebbe, come riporta Vice Usa, nella più generale convinzione che il COVID-19 sia un modo per ridurre la popolazione mondiale, e i vaccini un’arma di sterminio di massa. Gli specialisti, naturalmente, si sono affrettati a bollare come “fandonie” queste teorie. I migliori esperti medici concordano sul fatto che è impossibile per una persona spargere porzioni di vaccini. “Questa è una cospirazione che è stata creata per indebolire la fiducia in una serie di vaccini; vaccini di cui sono state dimostrate la sicurezza e l’efficacia. Il tutto attraverso studi clinici”, ha affermato il dottor Christopher Zahn, vicepresidente dell’American College of Obstetricians and Gynecologists, la principale organizzazione statunitense per i professionisti medici nella sanità femminile.

Definendo i vaccini “il nostro migliore strumento per affrontare un’epidemia globale”, Zahn ha aggiunto in una dichiarazione inviata a Reuters che “tali cospirazioni e false narrazioni sono pericolose e non hanno nulla a che fare con la scienza”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it