Gli estremisti indù sono indignati per l’ultima foto di Rhianna

Ancora una volta la pop star Rihanna ha scatenato la polemica e l’indignazione sui social dagli estremisti Indù. Il motivo è quello di aver mancato di rispetto alla loro religione.

La cantante ha, infatti,  postato,  sia su Instagram che su Twitter, una foto a dir poco esplosiva. L’immagine mostra Rihanna in topless, con le mani che coprono il seno, che indossa vari gioielli, tra cui un ciondolo che scende fino all’ombelico, che raffigurala la divinità Ganesh, il Dio indù con la testa di elefante. Un gesto che ha offeso la sensibilità degli estremisti Indù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

In realtà, la foto fa parte della campagna di lancio del brand Savage X Fenty, il marchio di biancheria intima, body positive, della cantante.

Tra i critici più infervorati di Rihanna, ci sono vari esponenti del BJP, il Partito di Governo e del Vishva Hindu Parishad VHP, un’organizzazione estremista indù, che ha sporto denuncia verso le due piattaforme social a Delhi e Mumbai, dichiarando che la foto “ferisce i sentimenti religiosi degli Indù”.  

Non è la prima volta che la cantante si scontra con il Governo indiano. Qualche settimana fa la pop-star aveva postato su Twitter un messaggio di sostegno alle proteste dei contadini, che ha fatto il giro del mondo.

Perché non stiamo parlando di questo?”, ha scritto l’artista, allegando un link di un articolo, della Cnn, sui violenti scontri durante le manifestazioni degli agricoltori la settimana scorsa.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it