Gli Italiani non rinunciano allo shopping del Black Friday

Secondo uno studio condotto da AvantGrade.com, basato sugli ultimi 30 giorni ed alle ricerche su Google, l’appuntamento del 27 novembre è ormai entrato nel gergo degli italiani che cercano Black Friday con una proporzione 10 a 1 rispetto a sconti.

Le parole chiave che hanno avuto più successo e che hanno registrato una consistente impennata sono: Amazon black Friday in anticipo, Amazon black Friday 2020 date, Zara black Friday 2020, data black Friday 2020 Italia.

Il coinvolgimento verso il Black Friday è associato, oltre ad Amazon, anche ad alcuni brand legati, soprattutto, alla tecnologia: i più cercati sono stati Euronics, Unieuro, Mediaworld. In ambito moda svettano Zalando e le ricerche legate alle scarpe Lidl.

Fernando Angulo, Responsabile della comunicazione di SEMeush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, ha dichiarato: “Anche in questo anno difficile, gli utenti in Italia non rinunciano allo shopping del Black Friday. Anzi, forse è proprio per le problematiche economiche del periodo, l’interesse è stato ancora più marcato. In questi giorni, infatti, molti negozi e brand stanno applicando delle riduzioni di prezzo che arrivano anche fino all’80%”.

Ma quali sono stati, nello specifico, i prodotti più cercati dagli italiani?

Con quasi 4.7 milioni di digitazioni sui motori di ricerca solo nel mese di novembre, il prodotto che sta suscitando più interesse in assoluto è la PlayStation 5. Il secondo è Dyson, digitato 7.8 mila volte, con un incremento del 140% rispetto allo scorso anno.

La piattaforma più consultata è Amazon.it, con una media di oltre 260 milioni accessi mensili, quasi il 50% in più rispetto all’anno scorso, mentre quello con il maggior incremento generale è Unieuro.it.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it