GP di F.1: vince Hamilton, delusione Ferrari

Al GP di F.1 In Bahrain  trionfa il “solito” Lewis Hamilton, sebbene la sua monoposto non ha brillato,La Mercedes non sembrerebbe quella di una volta e a guadagnarci è non solo lo spettacolo, ma la Red Bull di Max Verstappen che nel primo Gran Premio di Formula 1 della stagione in Bahrain contende fino all’ultima curva la vittoria al campione del mondo.

Sul podio il solito Valtteri Bottas, seguito da una buona McLaren guidata da Lando Norris e dall’altra Red Bull di Sergio Perez che partito dalla pit-lane riesce a risalire fino alla quinta posizione.

Chiude sesta la Ferrari di Charles Leclerc dopo la partenza prende  la terza posizione, ma è costretta a cedere alle monoposto più performanti. Gara pressoché  piatta per la rossa di Carlo Sainz che taglia il traguardo nella stessa posizione di partenza, l’ottava senza essere mai riuscito a emozionare.


Da dimenticare il Gp degli ex ferraristi Sebastian Vettel su Aston Martin, penultimo, e Fernando Alonso fuori a metà gara e Mick Schumacher: il figlio di Schumi che comincia la sua carriera in Formula 1 con un ultimo posto dovuto soprattutto alla assoluta carenza di prestazione della sua Haas. La  Formula 1 del 2021 comunque è partita con il consueto adrenalinico spettacolo e soprattutto con il pubblico sulle tribune.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it