F.1 Gp di Francia: trionfa Verstappen, male le Ferrari fuori dalla Top ten

Brutta partenza per la Red Bull di Max Verstappen nel Gp di Francia e non perde tempo e ne approfitta Lewis Hamilton che, con la sua Mercedes,  prende subito il comando della gara. Mantiene la sua posizione al via la Ferrari di Carlos Sainz, quinto, come il suo compagno di scuderia Charles Leclerc, rimasto al settimo posto.

La Red Bull di Max Verstappen, però, recupera e  si riprende il comando del Gp di Francia. A metà gara l’olandese precede le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Anche la Ferrari di Leclerc approfitta del cambio gomme superando la Rossa di Sainz e piazzandosi all’ottava posizione ma quinta virtuale visto che tre vetture davanti a lui dovranno fermarsi per il cambio gomme.


Le  prime parole del pilota della Red Bull Max Verstappen dopo il trionfo nel Gp di Francia: “Verso fine gara mi sono divertito, sì. All’inizio però è stato molto difficile, con il vento. Un giro avevi il bilanciamento ok, quello dopo scivolavi ovunque. Tenere la stabilità della macchina è stato difficile – aggiunge il pilota olandese della Red Bull in testa al Mondiale con 12 punti di vantaggio su Hamilton – Ma una volta fatto il primo pit-stop abbiamo visto che con le gomme dure mi mettevano in difficoltà da dietro. Per fortuna abbiamo scelto la strategia a due soste. Abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto. E’ stato difficile perché c’erano tanti doppiati da superare ma per fortuna si sono tutti comportati bene e abbiamo potuto fare una bella lotta. Prima curva? Ho perso il posteriore, semplicemente. Ho cercato di correggere, ma la macchina non si fermava. C’è lotta ogni gara, sarà così per il resto della stagione”. L’olandese precede la Mercedes di Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Sergio Perez.

Male invece le Ferrari, entrambe fuori dalla Top ten e dai punti con Carlos Sainz undicesimo e Charles Leclerc sedicesimo.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it