Grande paura al Tour de France per una brutta caduta in una scarpata

Momenti di grande paura nel corso del Tour de France, la Nimes-Carcassonne, di 219,9 chilometri. Un gruppo di corridori è caduto in un tratto con una discesa a poco più di 60 chilometri dall’arrivo. Pare che Tim Declerq della Deceuninck-Quick Step, è stato costretto a frenare in una curva scatenando questa brutta caduta collettiva che ha visto diversi ciclisti volare giù nella scarpata.

Subito grandissima preoccupazione per capire le condizioni dei ciclisti coinvolti che però fortunatamente sono riemersi pian piano da un burrone. Ad essere coinvolti almeno una ventina di corridori. Sul posto è arrivata anche l’autoambulanza. La caduta è stata davvero brutta e ha causato comunque un ritiro, quello di Roger Kluge della Lotto Soudal che non è riuscito a proseguire la corsa dopo il bruttissimo volo.

I ciclisti sono finiti giù da una scarpata che non era protetta da alcun guardrail. Una caduta fortunatamente senza gravissime conseguenze, anche perché la scarpata era fitta e coperta dalla vegetazione e questo ha attutito la caduta. A terra anche diversi compagni di squadra della maglia gialla Pogacar. Ritiro anche per Yates che così come per Kluge non è riuscito a proseguire la corsa e arrivare al traguardo.

Le immagini hanno mostrato infatti diversi corridori del Tour de France con vistose ferite che hanno portato all’intervento dei sanitari. Tra i ciclisti coinvolti, ci sono anche Sergio Higuita (EF Education-Nippo), Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic), Tim Declercq (Deceuninck – QuickStep), Wout Poels (Bahrain Victorious), Soren Kragh Andersen e Cees Bol (Team DSM), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers).

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it