Greta Beccaglia: le molestie in diretta e dallo studio: “non te la prendere”

Si chiama Greta Beccaglia e il video della sua molestia in diretta sta facendo il giro del web.

Greta Beccaglia è una giornalista sportiva e ieri 27 novembre era fuori dallo stadio di Empoli per cercare di intervistare alcuni tifosi per qualche commento a caldo della partita. È in quel momento che la giornalista, collegata con lo studio, parlando di quello che stava succedendo intorno è sata molestata in diretta tv.

Un ragazzo passandole vicino ha deciso di toccarle il fondo schiena. Subito la reazione di Greta Beccaglia che ha detto al ragazzo “no, così non ci si comporta” ricevendo nel frattempo da altri tifosi che uscivano dallo stadio frasi sessiste. La cosa che stupisce di più è stata la reazione del conduttore in studio: “Non te la prendere. Si cresce anche attraverso questa esperienza” come se ricevere una pacca sul fondoschiena fosse una prova da superare per poter essere giornalista spostiva. 

E dire che i giocatori di entrambe le squadre erano scesi in campo con un nastro rosso proprio in segno della loro vicinanza alla lotta contro la violenza sulle donne con la giornata che si è tenuta il 25 novembre scorso.

Greta Beccaglia ha raccontato l’accaduto sul suo profilo Instagram chiedendo ai follower se riescono a individuare il tifoso che l’ha aggredita: “Inaccettabile nel 2021, queste persone vanno denunciate” ha detto in una sua storia. Il gesto subito dalla giornalista è da condannare, sempre; ma da condannare è anche il commento arrivato dallo studio che dimostra ancora una volta quanto, soprattutto il mondo dello sport, sia maschilista e in alcuni casi misogino. 

Ne è la dimostrazione la dura reazione del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini che ha dichiarato: “Il conduttore ha invitato la collega a non prendersela. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it