Il Gruppo Ermenegildo Zegna si quoterà presso la borsa di New York entro la fine dell’anno attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII.
“Più di 111 anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l’attenzione all’ambiente, alla comunità e allepersone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. Da allora,abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico gruppo del lusso italiano nel mondo” ha commentato il ceo del gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo” Zegna.
A fine dicembre 2020, Zegna era presente in 80 Paesi attraverso 296 negozi diretti. Quest’anno il gruppo siaspetta di ottenere ricavi annuali in linea ai livelli del 2019, tornando quindi ai livelli pre pandemia.
Al completamento dell’operazione, che è previsto per il quarto trimestre di quest’anno, la famiglia Zegna continuerà ad avere il controllo della Società con una partecipazione di circa il 62%. Sulla base del valore della transazione, l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di 3.2 miliardi di dollari con una capitalizzazione di mercato prevista di 2.5 miliardi di dollari.