Guardia di Finanza: denunciato uomo per indebita percezione

La Guardia di Finanza di Cecina, in Provincia di Livorno, in collaborazione con l’INPS, ha denunciato un 37enne del posto che non ha dichiarato alcune vincite.

L’uomo, in tre anni, nei giochi online ha riscosso oltre 640.000 euro, in più ha ricavato una somma di denaro dalla vendita della porzione di un appartamento ricevuta in eredita, per 22.500 euro.

Nonostante l’enorme entrata, il 37enne ha percepito il redito di cittadinanza, per un importo di 5.690 euro, tra il 2019 e il 2020.

Ora l’uomo è stato accusato per indebita percezione del reddito cittadinanza. Ed è stato segnalato all’INPS per l’irrogazione della sanzione amministrativa di revoca, o decadenza, del beneficio, non che per il recupero delle somme.

Stessa storia, sempre a Cecina, per un uomo di 64 anni originario della Sicilia. Nel 2019 ha dichiarato il falso: ha testimoniato di essere residente in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due in modo continuativo. Invece, la Guardia di Finanza, ha scoperto che dal 1997 fino a giugno 2018 l’uomo era residente in Marocco. E ha percepito, intanto, il reddito di cittadinanza per un importo pari a 15.000 euro.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it