Gucci: impatto ambientale -44% sul 2015, emissioni gas serra -47%

Gucci ha superato con un anticipo di quattro anni gli obiettivi di riduzione della propria impronta ecologica fissati per il 2025, grazie una riduzione del 44% degli impatti ambientali totali e del 47% delle emissioni di gas serra (valori misurati facendo riferimento al 2015). Un trend che testimonia un percorso di riduzione continua, anno dopo anno, a partire dal 2015.

Nel 2020 la casa di moda  ha registrato una riduzione del 17% delle emissioni di gas serra e una riduzione del 9% degli impatti ambientali totali rispetto al 2019. I dati emergono dal primo Impact Report di Gucci, a un anno dal lancio delle nuove piattaforme digitali del progetto Gucci Equilibrium. L’Impact Report riassume gli impegni, i progressi e le azioni intraprese per generare un cambiamento positivo per le persone e per il Pianeta. Include inoltre i risultati del conto economico ambientale, Environmental Profit and Loss per il 2020.

“Il nostro primo Gucci Equilibrium Impact Report – ha spiegato il Presidente e Ceo di Gucci, Marco Bizzarri – racconta le nostre azioni e il nostro impegno per essere inclusivi, sostenibili, responsabili in tutto ciò che facciamo. Superare l’obiettivo di ridurre la nostra impronta ambientale totale con quattro anni di anticipo – ha aggiunto – è un risultato che sottolinea il nostro impegno nel generare un cambiamento trasformativo.”

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it