Gwyneth Paltrow accusata di diffondere notizie false sul Covid

Il Nhs, il Servizio Sanitario britannico, ha chiesto a Gwyneth Paltrow di non diffondere notizie false sui metodi per curare gli effetti del Coronavirus.

L’attrice e imprenditrice americana, da tempo, è impegnata nella promozione della medicina alternativa. Infatti sul suo sito, Goop,  ha consigliato di curare i sintomi da Covid-19 con tisane a base di erbe, “digiuno inituitivo” e sauna a raggi infrarossi.

Consigli che il capo del Nhs, il Professor Stephen Powis, ha definito come “soluzioni non raccomandate”.

Dobbiamo prendere – ha continuato il Professor Powis – gli effetti a lunga scandendo del Covid lungo e applicare metodi scientifici. Tutti gli influencer che utilizzano i social media hanno il dovere di essere responsabili al riguardo”.

Gwyneth Paltrow, che in passato ha contratto il Coronavirus, sostiene di aver fatto “molte ricerche” sull’argomento e di averle sperimentate, su se stessa, riscontrando enormi benefici. L’attrice ha anche consigliato una dieta a base di kambucha e kimchi, tè e cavolo fermentati. In più di assumere un’integratore del suo brand.

Tre anni fa, Goop, perse una causa. Fu costretto a pagare un’ingente somma di denaro per affermazioni, non dimostrate, sui benefici di famigerate uova vaginali in vendita sul sito.

Invece, l’anno scorso, la Paltrow ha messo in vendita la candela This smells like my vagina che andò esaurita in pochi giorni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it