Harry ha preso parte al Vax Live per l’equità dei vaccini

Molti volti noti del mondo della musica e del cinema, come Jennifer Lopez, Sean Penn e Ben Affleck, hanno preso parte a Vax Live: The Concert To Reunite The World. Un’evento di beneficenza che si è tenuto ieri sera a Los Angeles. All’iniziativa ha preso parte anche il Principe Harry.

Durante la serata, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha inviato un messaggio. Il Presidente americano ha assicurato che gli Usa stanno “lavorando con i leader di tutto il mondo per condividere più vaccini e aumentare la produzione per assicurarsi che ogni Paese abbia i vaccini di cui ha bisogno”.

Poi è stata lo volta di Harry : “Stasera, siamo solidali con i milioni di famiglie in tutta l’India che stanno combattendo una seconda ondata devastante”.

Il virus non rispetta i confini e l’accesso al vaccino non può essere determinato dalla geografia”, ha aggiunto il secondogenito di Carlo e Diana. È la prima volta che il Principe appare ad un importante evento pubblico, in California, da quando vi si è trasferito con la moglie. Meghan Markle che, in uno stato avanzato della gravidanza, non è potuta essere presente.

Gli organizzatori hanno affermato che l’evento ha superato il suo obiettivo di raccolta fondi per l’acquisto di 10 milioni di dosi di vaccino per i Paesi a basso e medio reddito. Ricavando più di 53 milioni di dollari in donazioni. L’evento sarà trasmesso su Youtube l’8 maggio per sollecitare una più equa distribuzione dei vaccini anti-Covid.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it