Harry Potter: HBO vorrebbe realizzare una serie ispirata al mago

Buone notizie per i fan del mago più famoso al mondo. HBO sta pensando a una nuova serie sulle avventure di Harry Potter. Da quanto ha riportato l’Hollywood Reporter: “Il progetto è nelle primissime fasi“. Indiscrezioni di uno show su Harry e compagni giravano da tempo ma adesso sarebbe la volta buona, anche se non ci sono ancora nomi collegati alla serie.

Ignote sono anche quale il soggetto della serie o quale parte della sequenza temporale dei romanzi di J.K. Rowling sarà affrontata nei vari episodi. Sempre l’Hollywood Reporter di recente i vertici della Warner, a cui fa capo Hbo Max, avrebbero incontrato sceneggiatori per esplorare come portare il mondo di Harry sul piccolo schermo.

Tuttavia, diverse fonti affermano che il progetto si trova ancora nelle prime fasi esplorative. La Warner Bros ha ribadito “non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo da parte dello studio e della piattaforma streaming“.

Anche se nulla è stato confermato, l’idea ha creato molte aspettative tra i fan della saga. In molti si sono scatenati nel trovare un possibile quadro scelto dall’emittente televisiva.

Negli ultimi mesi la Disney ha annunciato decine di progetti legati alla Marvel e Star Wars, mentre la stesso Hbo si sta preparando a un nuovo prequel di Game of Thrones, un sequel di Sex and the City, e a vari show DC Comics tra cui la serie Peacemaker.

Il fenomeno Harry Potter

I sette libri della saga scritta dalla Rowling sono stati un fenomeno editoriale globale con oltre cinquecento milioni di copie vendute. Fama che è andata ad aumentare quando sono stati adattati in otto film per il grande schermo, gli incassi al box office sono stati di oltre otto miliardi di dollari. A cui si aggiungono i due prequel della serie Animali fantastici, del quale il terzo capitolo è una delle pellicole più attese del 2022.

Un successo planetario, dunque, che non ha subito molti danni a causo dello scandalo risalente l’anno scorso. Le reazioni indignate sui commenti anti-trans della Rowling e l’uscita di Johnny Depp dal cast. Questo aveva interpretato il ruolo del mago Grindelwald nei film Animali fantastici e dove trovarli.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it