Hugo Maradona, fratello del Pibe del Oro, morto per un arresto cardiaco

Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto questa mattina nella sua casa in provincia di Napoli, a causa di un arresto cardiaco, dopo poco più di un anno la morte del fratello, avvenuta in Argentina il 25 novembre del 2020.

Anche lui calciatore, dopo aver chiuso con il calcio, Hugo Maradona aveva deciso di tornare a vivere nella città che aveva conosciuto grazie al fratello e si era stabilito nel piccolo Comune di Monte di Procida, poco distante da Napoli. Maradona junior venne acquistato dal Napoli nel 1987, quando aveva 18 anni, e giocò una singola partita in azzurro prima di essere girato in prestito all’Ascoli. La sua carriera è proseguita poi nel Rayo Vallecano, a Madrid, e nel Rapid Vienna in Austria, prima di tornare a giocare in Italia all’Ascoli. Chiuse la carriera negli anni successivi in Giappone e in Canada.

Hugo Maradona viveva con sua moglie e i suoi tre figli vivono negli Usa. Il suo legale lo ricorda  così: “Conduceva una vita sana ed era rimasto attivo nel mondo del calcio”. In una delle sue ultime interviste aveva dichiarato che ancora stava cercando di sapere la verità sulla morte del fratello: “Piango ogni giorno. Anzi, di più. Non posso accettare il fatto che se ne sia andato nel modo assurdo che tutti sappiamo. Voglio giustizia e la verità sulla morte di mio fratello. I colpevoli dovranno pagare”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it