I Am Greta, un film sull’attivista e icona green mondiale

È diventata un simbolo assoluto tra i giovani della sua generazione e non solo in Svezia dove è nata ma in tutta Europa e poi nel mondo. Greta Thunberg ha solo 17 anni, ma è riuscita a riportare l’attenzione sul clima, le problematiche del global warming, lo sfruttamento delle risorse del pianeta, in cima alle priorità.

La sua storia verà raccontata in un film di Nathan Grossman, I Am Greta, destinato alle sale come evento, ma per le norme anti-Covid, verrà trasmesso on demand dal 14 novembre.

I Am Greta è un documentario completo, non parla solo della bambina con le trecce e la sindrome di Asperger criticata e insultata duramente sui social, sbeffeggiata da Trump e Bolsonaro, adorata dai ragazzi di tutto il mondo che con lei e in suo nome hanno fatto marce storiche. Ma racconta anche la Greta che abbraccia il suo cavallo e il cane Roxy, che scrive di notte i suoi discorsi cercando di migliorare tenacemente parola per parola, la bambina stanca che salta i pasti e che fa preoccupare i genitori.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it