I “Ferragnez” contro Matteo Renzi per il Ddl Zan

Botta e risposta sui social tra Renzi e i “Ferragnez” sul Ddl Zan. Ha iniziato Chiara Ferragni su Instagram pubblicando una storia commentando l’accordo tra Matteo Renzi e Matteo Salvini per modificare la legge contro l’omotransfobia attesa al voto in Senato. Quello che ha scritto l’influencer, rilanciando un contenuto dell’account ‘Felicementelgbt’ è stato: “Che schifo fate politici” . Queste parole, però, non sono affatto piaciute a Matteo Renzi.

La risposta del Leader di Italia Viva non si è fatta attendere: “Entra nel dibattito sulla Legge Zan dicendo ai suoi 24 milioni di follower ‘Che schifo che fate politici’, con la mia faccia. Ho sempre difeso Ferragni da chi la criticava quando postava dagli Uffizi o da chi vorrebbe minimizzare il ruolo degli influencer. Lo faccio anche oggi. Fa bene Chiara Ferragni a dire quello che pensa. Solo che da lei mi aspettavo qualcosa in più di una frasina banale e qualunquista. Dire che i politici fanno schifo è il mediocre ritornello di chi vive di pregiudizi. Da una persona che stimo mi aspetterei un confronto nel merito”. 

E poi continua con la sua lunga replica accompagnata da una foto della Ferragni, con un finale che sa di sfida: “Perché sapete chi fa davvero schifo in politica? Fa schifo chi non studia, chi non approfondisce, chi non ascolta le ragioni degli altri, chi pensa di avere sempre ragione. Io ho firmato la legge sulle unioni civili, mettendoci la fiducia: quella legge dura più di una storia su Instagram. Per firmarla ho preso insulti, ho rischiato la vita del Governo, ho fatto compromessi. La politica è serietà, passione, fatica: non è un like messo per far contenti gli amici. Se Chiara Ferragni vuole confrontarsi sugli articoli 1, 4, 7 della legge Zan e sugli emendamenti Scalfarotto io ci sono. Sono pronto a un dibattito pubblico con la dottoressa Ferragni, dove vuole e come vuole. Sono sempre pronto a confrontarmi con chi ha il coraggio di difendere le proprie idee in un contraddittorio. Se ha questo coraggio, naturalmente”.

Il maschio di casa “Ferragnez” risponde

La risposta di Fedez, sempre pronto a difendere la moglie, è stata: “Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it