I Simpson: annunciata la fine della saga animata. L’addio nel 2023

Ebbene si, come dice il detto anche le cose belle purtroppo hanno una fine. E a quanto pare anche per I Simpson sembra giunto il momento di dire addio.

La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonati dalla famiglia Simpson; famiglia composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura statunitense, la società, la famiglia e la stessa televisione. L’idea della famiglia Simpson venne applicata da Matt Groening e James L. Brooks nel 1987, in occasione dei corti animati di un minuto da mandare in onda durante il The Tracey Ullman Show

È da marzo di quest’anno che circola la voce di una fine. Ma ancora nessuno ne aveva aprlato chiaramente. Oggi invece a dare non una conferma ma una sua opinione, ci pensa uno dei creatori e showrunner de I Simpson. Durante un’intervista a  Al Jean è stato dichiarato: “Mi immagino l’ultimo episodio come un cerchio che si chiude, con loro che tornano allo spettacolo di Natale che c’è nel primo episodio“.

Infatti dobbiamo ricordare che I Simpson appaiono per la prima volta il 17 dicembre 1989 e la puntata ha il nome di “Un Natale da cani“. In quel primo episodio vedremo per la prima volta la famiglia Simpson ed è proprio li che il mondo se ne innamorerà.

Purtroppo è anche vero che negli ultimi anni la famiglia Simpson ha perso un pò di ascolti passando da una media di 20 milioni di americani che lo guardavano negli anni 90 e primi 2000 ai 7 milioni che hanno visto la 32esima stagione. Ma volente o dolente.

I Simpson in questi 32 anni hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televiosione mondiale. La notizia semi-ufficiale è che per ora la serie animata è stata rinnovata fino al 2023 e sarà molto probabilmente l’anno in cui tutti noi dovremmo dire addio alla strampalata famiglia gialla de I Simpson.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it