I sondaggi bocciano Biden, ma lui non si ritira

Gli ultimi sondaggi sulla campagna per la lotta alla Casa Bianca tra Biden e Trump, mostrano un quadro a dir poco complesso per l’attuale Presidente. Secondo un rilevamento condotto dal New York Times e dal Siena College, Trump guida la corsa alla Casa Bianca con il 49% dei voti, contro il 41% di Biden.

Nella rilevazione precedente, condotta prima del disastroso dibattito del 27 giugno scorso, Trump era al 49% e Biden al 43%. Per la CNN, lo score è 49%-44%, con una forbice più ampia rispetto al 49%-47% favorevole all’ex presidente prima del confronto tv.

A stretto giro, però , piovono smentite sul ritiro  di Biden dalla Casa Bianca e dalla campagna : Biden non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Il presidente ha ammesso che sono stati giorni duri, ma  ha detto in modo inequivocabile al suo team che correrà per la rielezione e che batterà Donald Trump“, annuncia alla  CNN una fonte a conoscenza del colloquio telefonico che Biden  avrebbe avuto con il suo Staff.

Nessuno mi sta buttando fuori. Sono in corsa fino alla fine e vinceremo, perché quando i democratici sono uniti, vinciamo sempre – è quello che avrebbe detto Biden, secondo quanto raccontato dalla fonte – Come abbiamo battuto Trump nel 2020, lo batteremo di nuovo nel 2024“.

La stessa fonte ha riportato anche le parole della Vicepresidente Kamala Harris, che sta resistendo agli appelli a sostituire Biden: “Non ci tireremo indietro. Seguiremo la guida del nostro presidente. Combatteremo e vinceremo”.

Ma è stato lo stesso Biden a ribadire la propria volontà di non ritirarsi : “Non c’è nessuno con cui preferirei essere in questa battaglia al posto di tutti voi. Quindi, prendiamoci sotto braccio. Portiamo a termine questo compito. Voi, io, il Vicepresidente. Insieme“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it